mercoledì 17 luglio 2019

Computers e scimmie


"Una scimmia è stata in grado di controllare un computer con il suo cervello"...così Elon Musk ha dichiarato nell'annunciare il suo impianto di dispositivi nel cervello... wow, sai che novità, lo fanno milioni di unani ogni giorno ma senza bisogno di impianti in un "cervello" sempre più bullizzato da Facebook, Instagram, Whatsapp ed alimentato ad hamburgher e coca-cola... bastano due pollici opponibili e sono convinto che le scimmie lo sanno fare meglio della stragrande maggioranza di unani al computer e per i quali, sì, ci sarebbe bisogno di un impianto per riattivare i due neuroni atrofizzati che a malavoglia sopravvivono nella pigrizia ed apatia più totale.
Un impianto nel cervello per controllare un computer può essere una soluzione per chi ha subito danni neurologici... praticamente quasi tutti gli utenti del web, in maggioranza haters e commentatori compulsivi. 
Per un approfondimento un pò più serio https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/17/cosi-il-cervello-sara-collegato-a-un-pc-elon-musk-infrange-unaltra-barriera/5330266/ anche se nulla mi toglie dalla testa che questo può essere il primissimo passo per lobotomizzare del tutto chi ancora un cervello ce l'ha funzionante, giusto per omologarlo alla massa e renderlo ubbidiente e silente. 
cit: “Non accadrà che improvvisamente Neuralink si trovi ad avere un laccio neuronale che controllerà i cervelli della gente.”.... non improvvisamente, almeno.
Excusatio non petita, accusatio manifesta.  Alla prossima, psicolesi. 

P.S.   il nano è pazzo nel circo ambulante. Ripeto: il nano è pazzo nel circo ambulante.

Nessun commento: