mercoledì 3 luglio 2019

Anno del rompiscatole

Non so chi abbia proclamato ufficialmente la giornata mondiale del rompiscatole, che a dir la verità dura tutto l'anno con picchi particolarmente frequenti nei periodi caldi. Il clima favorevole ed una situazione di scarsità di posti di lavoro dignitosi, costringe frotte di improbabili ed improvvisati commerciali a suonar campanelli a casaccio nei paesini di campagna con offerte imperdibili e contratti miracolosi ai quali è da pazzi dire di no, che si aggiungono ai molestatori telefonici che quotidianamente chiamano a qualsiasi ora del giorno con imperdibili occasioni irrinunciabili. 
A questo si aggiungano improbabili inventori alla ricerca di qualcuno disponibile a dire loro se l'idea folgorante è fattibile o meno, tenendoti ore al telefono senza alcun rispetto per il tempo altrui e sempre alla ricerca di consulenza a scrocco. 
Il nostro tempo su questo pianeta è unico ed irripetibile. Chiedo cortesemente il ripristino del rispetto per il prossimo, incondizionato, di default, altrimenti così non si può andare avanti senza arrivare alle mani. Se nemmeno i vaffanculo sono efficaci, passiamo allo step successivo... interazione zero, risposte zero, cenni di saluto zero, social zero assoluto ed aspettiamo la prossima contromossa. Adesso Basta. All prossima, ma anche no.

P.S. la murena morde. ripeto: la murena morde.  

Nessun commento: