domenica 29 marzo 2009

Autopsy di un hard disk (2)

Sto eseguendo un analisi di un disco per conto di un cliente. 1TeraByte di dati da anlizzare senza sapere nemmeno cosa cercare esattamente. Un vero incubo. Da qualche giorno il mio fedele PC da 2.4 Ghz monoprocessore sta sbatacchiando il disco di destinazione, giorno e notte, per creare il datafile su cui poi generare la timeline. Spero solo in un colpo di fortuna, anche se l'esperienza mi insegna di focalizzare l'attenzione, per prima, su due o tre cose. La sterilizzazione, la clonazione dei dati, la generazione delle impronte md5 e sha1 ha richiesto quasi una settimana, per non parlare del fatto che ho dovuto acquistare i supporti ed un banco di ram da 1GB (odio spendere soldi). Speravo, anche questa domenica, di potermi riposare un pò. Invece eccomi qui a lavorare (per fortuna). Mi riposerò nei periodi di stanca, nei quali approfitto del tempo libero per studiare cose nuove e sperimentare nuovi hack mai intrapresi da chicchessia. Mi spiace solo aver dovuto accantonare molte cose in sospeso e dover ritardare ancora i risultati. Pazienza. alla prossima.

PS. ACAB. Ripeto: ACAB.

Nessun commento: