giovedì 31 luglio 2008

NOKIA 5300

Me l'hanno dato così, senza cover, senza caricabatteria ed accessori.. Mi hanno "garantito" che funziona. Prima che venisse buttato in discarica sono riuscito ad intercettarlo ed evitare la sua fine prematura. Devo ancora controllare quanto costa di listino o sul mercato dell'usato, ma un modello con tanto di telecamera incorporata non mi sembra proprio che meriti di diventare spazzatura elettronica. Così ho deciso di ricoverarlo, per qualche progetto che ho in mente, tipo la creazione di un software per l'invio di SMS preconfezionati ed informativi di scadenze, l'organizzazione di qualche corso o seminario, oppure micro news al volo che possano interessare il mio ristretto gruppo di soci ed amici. Purtroppo non è wifi, ma confido che qualche riccone lo getti prima o poi. Al limite, se questo è proprio rotto, o se costa troppo ripararlo, posso sempre recuperare il display, i led smd, la camera cmos, ed altri componenti interessanti (se lo farò, puntualmente riporterò qui i risultati). Oggi pomeriggio lo ricovero al pronto soccorso e vedo se il medico me lo da per spacciato, per recuperabile o se prova a vendermene un altro. In base al suo comportamento capirò se è un vero tecnico (di quelli che mi piacciono tanto) o un venditore cialtrone con poca voglia di lavorare. Ad ogni modo, si accende, forse ha qualche problema di contatto ma forse dipende dalla mancanza del cover. Chissà quanto costa. Budget previsto?? 20 max 30 euro, non di più. Se l'impressione sarà buona compro anche una SIM di scorta ed anche una schedina SD da due giga (per l'action cam del post precedente). Con l'occasione mi servirà anche un caricabatteria per un altro dino-nokia salvato anche quello dalla pessima abitudine dell'usa e getta. Mi piace recuperare tutto il recuperabile, per curiosità, soddisfazione, risparmio e non da ultimo per contribuire a "salvare" l'ambiente dagli squali del consumismo sfrenato che tanti terribili problemi collaterali ci sta causando. Alle prossime news.

P.S. Domani si munge la vacca. P.S. Domani si munge la vacca.

Nessun commento: