mercoledì 2 dicembre 2020

HP color laserjet 1600 - 10.0003 supply error

Ecco, ad incrementare la lista delle cose da fare ci pensa lei, la stampante già protagonista di mille riparazioni già documentate. Mi accorgo di un problema tutte le rare volte che devo stampare qualcosa. Mi sono registrato alla lotteria degli scontrini e volevo stampare la tesserina da esibile all'esercente, se mai vorrà farmi uno scontrino per un caffè pagato con la carta... già mi immagino la sua espressione che potrebbe assomigliare a quella che assumerebbe un macellaio 80enne a parlargli del Tofu. Comunque... stampo e mi compare una banda gialla verticale sul foglio, larga 1,5 centimetri. Strano. Come primissima operazione... tolgo e rimetto la cartuccia, pulisco la static belt, ciclo di pulizia e verifica...nulla. La novità è la comparsa di un messaggio criptico: 10.0003 supply error, che tradotto con il buon senso significa errore della cartuccia. 

  • Code: 10.0003
  • Display: 10.000x Supply error
  • Description: E-label cannot be read or print cartridge is not properly installed.
    Yellow print cartridge
  • Remedy: 1. Reinstall print cartridge. 2. Power cycle device. 3. If the problem is not solved, replace the cartridge.

in pratica il solito consiglio del menga, della serie: spegni e riaccendi.

Probabilmente il processore non ha letto bene il maledetto chip della cartuccia gialla, mostrandomi nel micro display dei punti di domanda al posto del livello del toner. Ok, ritolgo la cartuccia, pulisco i contatti, riprovo con un ciclo di pulizia e il messaggio scompare ma niente da fare, la banda verticale gialla ricompare. Credo che l'unica soluzione sarà quella di cambiare il toner (o il chip). 

Mi spiace che, causa pandemia, non sto lavorando e non ho disponibilità economica per una spesa che, al momento, può essere tranquillamente rinviata. Nel frattempo stamperò solo in bianco e nero. Alla prossima


P.S. Babbo Natale non esiste. Ripeto: Babbo Natale non esiste.

Nessun commento: