venerdì 7 agosto 2020

OMRON HN-283-E 7 anni di guai

I 7 anni di guai valgono solo per gli specchi rotti? spero di si. Mi giro con la sedia a rotelle per prendere non ricordo ora cosa e sento un tonfo, un crack ed una pioggia di schegge impazzite si disperde sul pavimento. Mi giro e trovo il morto steso a terra....nooooooooooooo. Inavvertitamente ho fatto cadere la mia bilancia pesapersone (OMRON HN-283-E o HN283), recuperata da un interrotto lancio all'ecocentro nel bidone del RAEE. Povca Tvoia Povca puttana!!! per dirla alla Guzzanti che imitava Tremonti. Lo sapevo che prima o poi avrei rotto qualcosa nel muovermi da handicappato! complice anche lo spazio angusto nel quale sono costretto a muovermi e nel quale ho ammassato l'indispensabile per sopravvivere (che a ben vedere non basta mai)

Il cristallo temprato è andato in un miliardo di pezzi, che troverò negli anni futuri nei posti più impensati durante i periodici cicli di pulizia a fondo. Ecco. Un altro oggetto da mettere nel mucchio delle cose da riparare. Non dovrebbe essere difficile, penso, trovare un cristallo temprato, dello spessore adatto, tagliato a misura, che stia a contatto con i sensori... credo... al limite la smonto per bene e cerco di individuare i componenti che mi potrebbero servire in futuro.  Nel frattempo, posso recuperare la bilancia analogica... quella puoi lanciarla anche dal terzo piano e stai sicuro che funzionerà in eterno.... maledetta tecnologia digitale! Alla prossima.

P.S. Il fosso è secco. Ripeto: Il fosso è secco.

Nessun commento: