sabato 7 aprile 2012

HTC P3600 parte 2 (riparato)

OK, alla fine della storia sono riuscito nella disperata impresa di riparare l'impossibile. Ora sono un (in)felice possessore di un "nuovo" cellulare con GPS integrato e posso verificare se mi può tornare utile durante le mie escursioni in MTB per boschi e sentieri da Freeride e Down Hill con la mia super attrezzatura da post-atomic survivor. Chi mi segue lo sa che il tablet acquistato tempo fa non ha il GPS e devo in qualche modo sopperire per tracciare i percorsi e documentarli a dovere.  Un HTC P3600 mod TRIN100 P/N 99HCK017-00 fa comodo..speriamo. Per il difetto primario e congenito temo non ci sia rimedio. Winzozz mobile non lo si può rimuovere e sostituire con nulla di alternativo, tocca tenerselo purtroppo e questo decreterà la morte prematura dell'hardware, destinato al sezionamento e successiva vendita a pezzi. Nel post precedente avevo descritto un pò le condizioni pietose dell'apparecchio e, purtroppo a causa mia, la rottura del flat della tastiera. Quest'ultima l'ho ordinata in cina e dopo mille peripezie e giri per il mondo, mi arriva a casa.
Il montaggio non è dei più agevoli, occorre infatti smontare tutto, persino l'LCD e infilare il connettore in una fessura ingegnerizzata con una tolleranza micrometrica (maledetti ingegneri progettisti...uccidetevi!) e fissata con l'adesivo. Per il rimontaggio ho dovuto inoltre fare attenzione al connettore rotto del flat che collega lo schermo, ripristinando la soluzione a schiuma per assicurare i contatti....funziona perfettamente, speriamo che duri. La soluzione di blocco del dado affogato nella plastica non ha funzionato. La colla da usare deve essere epossidica bi-componente cementante (ferro liquido), altrimenti si rischia di ritrovarsi con la vite che gira assieme al dado e impossibilità di (ri)smontare il tutto senza rompere nulla... pazienza. Di ordinare un case nuovo nemmeno a parlarne, ho già speso nove euro per la tastiera per cui basta spese folli, anche se l'aspetto del cellulare sembra quello conseguente ad un bombardamento atomico. Comunque, sempre meglio del ciottolo di emergenza che sto usando adesso, causa rottura del nokia ed in attesa di un valido sostituto...devo valutare un nuovo acquisto e per ora sto con i piedi di piombo nel guardare in giro le ultime novità. 
Con il P3600 ho Bluetooth, GPS, Wi-fi, HDSPA, connessione 3G quadribanda GSM + EDGE... manca solo pa possibilità di modificarlo o installarci quel che mi pare, cosa che fa desiderare fortemente Android (o Uberoid che lo sto provando e va millemila volte meglio). Ora cerco un applicativo che mi registri i punti del GPS e poi vediamo. OK, anche oggi la mia autostima va a mille, che se aspetto gli altri... alla prossima. 

P.S. il bagno è libero ma manca la carta. Ripeto: il bagno è libero ma manca la carta. 

Nessun commento: