giovedì 21 febbraio 2008

Maledetta tele*om

Impossibile "ragionare" con chi è arrogante, maleducato, falso... mi riferisco ad un azienda monopolista italiana che per intervenire ad installare una linea adsl prende appuntamento telefonico con il titolare di un bar. Giorno x ore 14:00 interverranno i tecnici per procedere con l'attivazione della linea adsl richiesta. Approfitto dell'occasione per intervenire e soddisfare la mia curiosità. Come lavorano? Sono professionali?. Alle ore 14:15 non non si vede nessuno. Alle ore 14:45 non si vede nessuno. Alle ore 15:30 non si vede nessuno. Alle ore 17:30 non si vede nessuno. Alle ore 17:31 decido di tornare ad occuparmi dei miei affari ed il titolare del bar segue il mio esempio. La mattina dopo, prese le opportune informazioni, mi premuro di avvisare l'azienda fornitrice (estranea a tele*om ma da essa purtroppo dipendente per le forniture adsl) che all'appuntamento si sono presentate 2 persone alle ore 17:45, ovvero con "quasi" quattro ore di ritardo e che gli stessi, in mancanza del titolare non possono aspettare, non hanno tempo da perdere e dichiarano alla fine un bel "KO Cliente rifiuta l'installazione". In risposta mi sento informare che tele*om dichiara che i tecnici sono arrivati puntuali all'appuntamento al quale però mancava il titolare e pertanto non potevano fare altrimenti. Così i bugiardi siamo io, il titolare del bar e due cameriere che hanno accolto i "tecnici". Trovo estremamente offensivo questo atteggiamento di arroganza, ove in regime di monopolio tele*om può fare praticamente quello che le pare, compreso mentire e dare del bugiardo al proprio cliente, permettersi di promettere mari e monti e non adempiere agli impegni presi.L'unica efficienza che dimostrano è nel distacco della linea per pochi giorni di ritardo nei pagamenti, quelli si (e solo quelli) che devono essere puntuali. Cara Tele*om, credo che anche tu ti sia guadagnata un sonoro Vaffanculo, a te ed a tutti i tuoi "dirigenti" di cartone pagati profumatamente per non fare nulla. Ve lo dice un vostro ex-dipendente che molti anni fa ha già provveduto a mandarvi ...fanculo, licenziandosi volontariamente dopo aver toccato in prima persona le vostre menzogne, la vostra inefficienza, indolenza, ignoranza ed arroganza. Tele*om... VAFFANCULO

P.S. il gatto è morto. Ripeto: il gatto è morto

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bah che dire, io per ripicca farei un bel alimentatore o caricabatteria che sfrutta la tensione base della linea telefonica, mi sa che sarà il prossimo progetto eheheh
una pacca sulla spalla
Jim

Anonimo ha detto...

intanto quella tensione la paghiamo no? e allora perchè non sfruttarla senza gravare su Enel XD
Jim

Anonimo ha detto...

Salve ho appreso dal suo post che lei è un ex tecnico telecom.
Io sono un ragazzo ventenne appassionato di tutto ciò che riguarda l'informatica e l'elettronica e sarei interessatissimo di poter imparare nuove cose sul mondo delle telecomunicazioni (impianti telefonici su rame, fibra ottica, gestione di centrali, e tutto ciò che riguarda gli impianti telefonici) solo che non saprei da dove cominciare.
Le chiedo gentilmente se mi potrebbe indirizzare con la sua esperienza e preparazione che la contraddistingue su come acquisire le competenze giuste su questo settore magari indicandomi da dove cominciare a documentarmi ed a studiare.
Sperando in un suo aiuto la saluto e la ringrazio.

unamico ha detto...

Ciao senza nome,
trent'anni fa le cose erano molto diverse da oggi, così come l'offerta formativa che all'epoca non esisteva proprio. Oggi? Scuola superiore (indirizzo telecomunicazioni /elettronica), università (ingegneria) e tonnellate di informazioni in rete. Oggi le utenze telefoniche (fisse comprese) sono quasi tutte VOIP su hardware dedicato Telecom. Per quest'ultimo non so se c'è specifica documentazione ma, conoscendo l'azienda, avranno brandizzato qualche prodotto commerciale cambiando il firmware. Fore ti conviene farti "amico" qualcuno che è piazzato all'interno. Io temo di essere troppo vecchio per darti suggerimenti aggiornati, dato che lavoravo nel periodo fra elettromeccanico e ITAPAC (precursore della moderna ADSL). Credo che con un pò di passione, curiosità, perseveranza e tanta voglia di imparare, potrai trovare sicuramente ciò che cerchi. in bocca al lupo (e diamoci del TU in rete :-) .