lunedì 2 giugno 2008

Il pitale del nonno II




L'ho finito. Ne è uscito un vero capolavoro. Dopo l'antitarlo, la ricostruzione delle parti mancanti, la sistemazione di due cornici, le mani di impregnante e vernice satinata all'acqua, il risultato è sbalorditivo. Posso solo mettere qui alcune foto che si commentano da sole . Nonostante il pessimo tentativo di un precedente "recupero", direi che il risultato finale può ritenersi soddisfacente. Ho utilizzato due zoccoli di legno vecchio per rifare due cornici mancanti.
Ci sono anche alcuni chiodi usati, fatti a mano, provenienti da altri recuperi. L'interno e la parte posteriore presentano ancora l'originale colorazione blu. Per uno dei due coperchi rotondi, ho preferito non procedere con l'aggiunta della parte mancante. Non sono così poi tanto bravo e temo che il risultato sarebbe stato deludente. Ad ogni modo, sono contento, non meno della mia compagna che mi ha ringraziato sin troppo per il "regalo" un pò particolare. Nel ringraziarmi mi ha caricato in auto 1 comodino antico, due panchetti tarlati da imbottire e ricoprire ed una cornice da sistemare... azz. Mi sa che ora se ne approfitta un pò troppo. Fortuna che non ha fretta, per cui posso prendermela comoda e iniziare quando voglio, fra un progetto e l'altro. Ok. per ora basta. Alla prossima.

P.S. Il tarlo preferisce il castagno. Ripeto: Il tarlo preferisce il castagno.

Nessun commento: