domenica 16 settembre 2007

V-Day e le scuse più gettonate

Al vaffa day ci sono stato, appena in tempo per la firma sull'ultimo modulo. Speravo di trovare in piazza anche i miei amici ma... le scuse per non andare, prima e dopo l'evento, si sono sprecate.
"...mi sento esaurito, meglio che sto a casa..."
"...ci sono andato ma erano finiti i moduli..."
"...ero a milano quel giorno..."
"...mi sono alzato tardi..."
"...avevo poca benzina..."
"...mi sono sentito poco bene..."
"...non ho avuto tempo...."
"...dovevo lavorare...."
Così, detto che la raccolta di firme proseguiva anche il sabato successivo, gli "amici" si sono trovati costretti ad inventare nuove scuse, stavolta "preventive".
"...certo ci andrò...se non piove..."
"...sabato ho da fare..."
"...sabato sono in giro..."
"sino a che ora??... no troppo presto, rientro più tardi..."
mi fermo qui, consapevole che i destinatari della giornata non devono essere solo i politici ma anche i cretini, gli imbecilli, i fannulloni, i paurosi, i pigri .....

V

P.S la mummia si è mossa. Ripeto: la mummia si è mossa

Nessun commento: