tag:blogger.com,1999:blog-31705483.post2141619780229811415..comments2024-03-13T07:16:12.637+00:00Comments on Mytech: HP Color Laserjet 1600 (risolto)Unknownnoreply@blogger.comBlogger52125tag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-11993123158867077522017-07-01T12:17:18.477+01:002017-07-01T12:17:18.477+01:00Davide, per il tuo quesito (OT) occorre dire che n...Davide, per il tuo quesito (OT) occorre dire che non c'è possibilità di provare in modo certo la "compatibilità" del toner rivenduto da chi lo promette come tale. C'è chi dice che i toner sono tutti uguali (più o meno) ma nessuno ha ad oggi sembra abbia mai certificato la compatibilità. <br />L'uso di toner diversi da quello certificato dal produttore come "originale" può certamente creare differenze di stampa e pregiudicare il funzionamento della stampante in quanto possono variare il tipo di plastica usata, la composizione, gli additivi, i pigmenti, la granatura di micronizzazione, la proprietà igroscopica, la temperatura di liquefazione, ecc... <br />Il problema è appunto che permane il dubbio (non essendoci alcuna prova certa circa la "compatibilità") su cui spesso alcuni rivenditori giocano per ingenerare il timore che la stampante possa "rovinarsi" e spingere i consumatori ad acquistare gli originali. la presunta compatibilità è solo dichiarata ma nessuno si prende la responsabilità di certificarla come del resto in pochi sono in grado di certificare eventuali differenze o certificare che eventuali differenze siano causa di guasti o malfunzionamenti ai dispositivi di stampa. Credo possa risultare più appropriato sottoporre il quesito a qualche associazione a tutela dei consumatori. <br />Ciao<br /><br />P.S. la tua personalissima idea generale di blog la posso rispettare ma in questo blog le regole sono quelle che sono. basta leggere ed avere un pò di rispetto anche per il tempo altrui. <br />Riciao<br />unamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-32195400749130867862017-07-01T10:25:38.900+01:002017-07-01T10:25:38.900+01:00Perdonami, ma evidentemente ho un'idea diversa...Perdonami, ma evidentemente ho un'idea diversa di blog.<br />Comunque le risposte sono sempre gradite ;-)<br /><br />DavideAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-85919109825122918062017-07-01T09:54:25.320+01:002017-07-01T09:54:25.320+01:00Davide... questo è un blog privato non un forum pu...Davide... questo è un blog privato non un forum pubblico. unamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-36376139597437335392017-06-30T19:05:00.596+01:002017-06-30T19:05:00.596+01:00Scrivo per ringraziarti perché anche io avevo dei ...Scrivo per ringraziarti perché anche io avevo dei problemi di allineamento con la mia cp3525dn e mia dato lo spunto per la soluzione; circa 1 mm con alcuni colori, ma a me dava fastidio.<br />Tramite il menù ho eseguito una ripristino di fabbrica seguito da un ripristino calibrazione, e poi due calibrazioni complete.<br />Le stampe ora escono perfette.<br />In precedenza avevo anche aggiornato il firmware, ma solo quello non è bastato.<br /><br />Una curiosità, per te e per chi sa rispondere: con queste macchine è vivamente consigliato l'utilizzo di toner originale hp oppure si ottengono risultati soddisfacenti anche con soluzioni compatibili? In termini di qualità di stampa, in primo luogo, ma anche (eventualmente) come durata della macchina e delle sue componenti.<br />Tra l'altro vedo che anche xerox produce consumabili per stampanti hp. Il marchio lascerebbe pensare che più si avvicinano agli originali rispetto agli altri sconosciuti, o quasi.<br />Che dite?<br /><br />Ciao,<br />DavideAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-52763735658475225692016-10-01T15:45:08.237+01:002016-10-01T15:45:08.237+01:00Angelo, Prego. Anche l'ambiente te ne è grato....Angelo, Prego. Anche l'ambiente te ne è grato. Sono felice per te. unamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-53187387704370040662016-10-01T14:35:13.501+01:002016-10-01T14:35:13.501+01:00grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....................grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................... sei GRANDE.... ho smontato anche il laser, un operazione a cuore aperto...... ma nulla... stavo per buttare tutto e poi tu mi hai illuminato...GARZIE...!!!!!Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/02896654522732081498noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-87807610918219622962015-03-16T18:03:19.410+00:002015-03-16T18:03:19.410+00:00Grazie mille. Ero disperato, ma consapevole che qu...Grazie mille. Ero disperato, ma consapevole che qualcuno in internet<br />mi avrebbe dato il suggerimento giusto. Ho eseguito passo passo il tuo suggerimento e ora la stampante funziona perfettamente. Grazie da VittorioAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-68998540691480908212014-12-14T10:00:22.149+00:002014-12-14T10:00:22.149+00:00Massimiliano, grazie a te e benvenuto. Credo che i...Massimiliano, grazie a te e benvenuto. Credo che il problema dei disallineamenti del colore siano dovuti, in parte, a spegnimenti improvvisi mentre l'hardware sta elaborando "qualcosa".... firmware non perfetto forse. Per la sostituzione dei toner... se la stampante ti avvisa ma stampa...continua a stampare sino a spremere l'ultimo granello di polvere. Se manca un colore... ed il driver te lo permette... stampa in BN come somma dei tre colori o solo in nero. La mancanza di polvere in una cartuccia non rovina il tamburo, vai tranquillo. Ciaounamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-6509533808674354932014-12-13T23:38:56.142+00:002014-12-13T23:38:56.142+00:00Ciao,
problema di disallineamento marcatissimo con...Ciao,<br />problema di disallineamento marcatissimo con una stampante HP2605... cerco su Google, trovo questo post datato ma... assolutamente attuale!<br />MegaReset, due calibrazioni e un grandissimo GRAZIE perché ora è perfetta!<br />Spero che regga ancora un pò, come dici tu mi dispiaceva buttarla per questa cosa.<br />Tra l'altro volevo chiederti, visto che sei esperto, una cosa forse banale: i toner meglio sostituirli quando li indica il display, oppure si possono usare finché il colore non stampa proprio più?<br />Grazie ancora per la tua guida. MaxMassimiliano Bellinohttps://www.blogger.com/profile/06299571199990910388noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-64036730675939787032014-11-29T11:31:28.338+00:002014-11-29T11:31:28.338+00:00Per quello che mi riguarda il problema è risolto. ...Per quello che mi riguarda il problema è <b>risolto</b>. La stampante sta ancora facendo il suo dovere. Una pulizia periodica degli specchi può aiutare a migliorare le cose ma ance un super NVRAM reset periodico può aiutare....periodico...dipende dall'uso che si fa della stampante... diciamo on-demand, in caso di necessità.<br /><br />Più in generale, credo che il problema si possa ripresentare se la stampante viene spenta durante il ciclo di pulizia (impostabile automaticamente dopo un tot di inattività della stampante) o mentre sta compiendo delle operazioni (è un ipotesi plausibile).<br /><br /> unamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-9111574720997423662014-11-29T11:15:48.405+00:002014-11-29T11:15:48.405+00:00Buongiorno unamico,
ma poi il problema lo hai ri...Buongiorno unamico, <br /><br />ma poi il problema lo hai risolto definitivamente od e' tornato<br /><br />Grazie per la rispostaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-26530599908663773022014-11-21T10:39:01.078+00:002014-11-21T10:39:01.078+00:00Grazie a te per aver perseguito la strada del recu...Grazie a te per aver perseguito la strada del recupero in alternativa all'usa e getta. L'ambiente te ne sarà grato (e di conseguenza tutti noi). unamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-60991642092312432952014-11-20T20:45:51.512+00:002014-11-20T20:45:51.512+00:00Grazie mille!!!!
Ho eseguito la procedura Super NV...Grazie mille!!!!<br />Ho eseguito la procedura Super NVRAM Initializer (tenendo premute contemporaneamente all'accensione le due freccette) seguita da una NVRAM più leggera (tenendo premuto all'accensione il tasto select e il tasto annulla) ed è tornata come nuova!!<br />Sei un grande!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-83125819307726642962014-11-10T21:40:43.448+00:002014-11-10T21:40:43.448+00:00Anonimo.... mi spiace, non posso aiutarti, non ora...Anonimo.... mi spiace, non posso aiutarti, non ora. unamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-62230801948792955032014-11-10T18:55:29.967+00:002014-11-10T18:55:29.967+00:00ciao cercavo soluzioni in rete per la mia stampant...ciao cercavo soluzioni in rete per la mia stampante hp laserjet cp1515n<br />stampa colori sbiaditi non so che fare <br />mi potete aiutare con qualche consiglio?vi ringrazio tantoAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-49916128895486170332014-08-28T18:54:17.380+01:002014-08-28T18:54:17.380+01:00prego prego prego, infinitamente prego e soprattut...prego prego prego, infinitamente prego e soprattutto grazie a te per aver contribuito a combattere la pessima abitudine dell'usa e getta. unamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-62306300280546923302014-08-28T18:35:22.389+01:002014-08-28T18:35:22.389+01:00grazie, grazie,gazie,infinitamente grazie....
ho s...grazie, grazie,gazie,infinitamente grazie....<br />ho seguito alla lettera le precise inicazioni fornite e finalmente la stampante è rinata.<br />stavo inpazzendo e la soluzione era banale, per fortuna sono incappato casualmente su questo blog.<br />Recuperata la stampante che stavo per avviare alla rottamazione ed il senso di frustrazione che mi stava salendo.<br />giuseppenoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-3738695825519100192014-07-15T09:21:28.654+01:002014-07-15T09:21:28.654+01:00Grande tu, tommy che hai fatto anche tu la tua par...Grande tu, tommy che hai fatto anche tu la tua parte... un rifiuto in meno, più soldi in tasca tua, un miliardario meno ricco e l'ambiente ringrazia. Sono contento, grazie.unamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-79433749789108823842014-07-15T08:42:13.747+01:002014-07-15T08:42:13.747+01:00GRANDE!
Stavo per buttare la stampante ma con il t...GRANDE!<br />Stavo per buttare la stampante ma con il tuo suggerimento è tornata perfetta.Grazie<br />TommyAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-88563653819455417342014-06-12T09:17:36.013+01:002014-06-12T09:17:36.013+01:00Anonimo....non mi stai aiutando molto... intanto l...Anonimo....non mi stai aiutando molto... intanto leggi qui http://sfogobenefico.blogspot.it/2008/09/rigenerare-una-stampante-laser.html e poi prova eventualmente a cambiare le cartucce (o il tubo fotosensibile se puoi). Pulisci per bene la banda elettrostatica nera che sta sullo sportello e controlla che all'interno non sia fuoriuscito toner. Segui i consigli elencati nell'articolo e vedrai che torna come nuova. Alla peggio trova qualcuno che se ne intende e pratica prezzi "umani". Se decidi di buttarla, dopo che hai "provato di tutto", regalala a me :-)unamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-25765696101590825122014-06-11T17:55:05.434+01:002014-06-11T17:55:05.434+01:00righe verticali su tutto il foglio. ho provato a f...righe verticali su tutto il foglio. ho provato a fare tutto ma continua a farmi le stampe cosiAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-39134637918402537252014-06-11T17:52:43.356+01:002014-06-11T17:52:43.356+01:00no mi spiace, il foglio come calpestato non ho ide...no mi spiace, il foglio come calpestato non ho idea di come appaia... accartocciato o sporco? e le righe orizzontali o verticali? Provato a cercare qui il post "Rigenerare una stampante laser"?<br />Ciaounamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-1245939859102198312014-06-11T17:46:16.117+01:002014-06-11T17:46:16.117+01:00Salve volevo fare una domanda ho una stampanmte la...Salve volevo fare una domanda ho una stampanmte laserjet 1600. Quando stampo i colori sono perfetti ma stampa anche delle righe nere ed il foglio sembra come calpestato. Volevo sapere se avete avuto lo stesso problema e l'avete risolto.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-4879145236394686952014-03-31T10:04:05.858+01:002014-03-31T10:04:05.858+01:00Grazie Anonimo. anche io da anni non compro stampa...Grazie Anonimo. anche io da anni non compro stampanti. Preferisco recuperare quelle rottamate e ripararmele in casa....magari di due ne faccio una. Accapì ha il problema delle politiche di gestione dei consumabili e delle riparazioni, oltre ad aver deciso di rendere più "scadenti" i loro prodotti in favore del profitto. Da dire che molte parti accapì sono brevetti C*non... per cui non abbiamo molto scampo. Proverò le S*msung per vedere se sono fatte meglio ma sembra che non le butti nessuno :-)unamicohttps://www.blogger.com/profile/04762408645238177475noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-31705483.post-7971827468572928702014-03-30T23:42:33.830+01:002014-03-30T23:42:33.830+01:00Ho provato la procedura descritta sulla stampante ...Ho provato la procedura descritta sulla stampante HP 2600. Ha funzionato alla perfezione, almeno per il momento i colori sono allineati. Quanto durerà non lo so, ma è già tanto perchè ultimamente non riuscivo più ad allinearli anche con 10 calibrazioni consecutive. Comunque riepilogo la situazione. Appena acquistata la stampante, dopo alcuni giorni avevo notato il problema. Accapì mi aveva consigliato la sostituzione del toner magenta che mi ha inviato nuovo a sue spese visto che era tutto in garanzia. Il problema non si è risolto, così l' ho mandata a spese loro in francia, per la ripazione. Sono stati velocissimi, è tornata ed ha funzionato fino alla fine della garanzia, poi ha ricominciato nuovamente ma era peggiorata, ultimamente la utilizzavo solo in bianco e nero perchè era impossibile stampare a colori. Devo dire che comunque l'assistenza fa schifo, dovrebbero dare delle soluzioni anche pratiche per risolvere questo problema, invece cercano di lucrarci sopra. Voglio sottolineare che ho sempre utilizzato toner originali che costano una palla di soldi. E' certo che la prossima volta non comprerò mai e poi mai Accapì !!!Anonymousnoreply@blogger.com