giovedì 16 maggio 2013

Giornata maledetta

Oggi no!! Capita che certe giornate nascano con il piede storto, quando ci va tutto male. E più le cose volgono al peggio, più gli eventi negativi si moltiplicano, o almeno aumenta la percezione che tutto congiuri contro, anche le cose che normalmente sarebbero intepretate come "normali", appunto. Probabilmente è colpa dell'allineamento dei pianeti che oggi sono in una posizione che si ripeterà fra qualche millennio. Il maltempo fa la sua parte, con pioggia e vento forti a tal punto che nel giardino sono arrivate foglie di piante che crescono isolati più in là (e le mie andate ad invadere i giardini altrui) Forse è la sfiga che portano certi parlamentari, specie quelli che oggi si affannano a difendere l'indifendibile... ecc, secondo mè è proprio colpa del governo, non c'è altra spiegazione. Fatto sta che una serie di funesti presagi ha caratterizzato la giornata. Oggi la saldatrice ad arco va in tilt e non sono riuscito a saldare le ruote del carrello porta oggetti che uso nell'hack-lab. Per pulire i punti di saldatura andati a male, prendo il flessibile, nuovo di pacca ma acquistato tempo fa in base all'equazione "offerta=approfitta e metti da parte", lo avvio e CRACK!! il motore gira a vuoto e la mola se ne sta immobile...un filo di fumo e lo sciopero dell'utensile è dichiarato ad oltranza. Tragedia! Provo a smontare l'utensile per verificare cosa c'è che non va, ma le viti serrate con il martello di Thor si spannano in simbiosi con la punta dell'ultimo cacciavite a stella preso al volo che non si sa mai può sempre servire... è in offerta. Dulcis in fundo, dopo cena, dopo il caffè in buona compagnia ci si rinchiude al calduccio nel bunker e per superare i morsi della fame (dieta ipoquantitativa) ci si concede il lusso di 4 noci pagate un botto solo perchè sono "biologiche"... CRACK!! anche lo schiaccianoci decide di suicidarsi!!! Incredibile, non mi era mai successo in vita di vedere una cosa simile. Uno schiaccianoci in metallo, mica di plastica, perde una zampa e di riassettarlo nemmeno a parlarne dato che la saldatrrice necessita di una revisione a fondo... si saranno messe d'accordo?? Governo ladro! Gli pigliasse una serie di accidenti anche a loro. Alla prossima. 

P.S. B. ha rotto ma i cocci sono suoi. Ripeto: B. ha rotto ma i cocci sono suoi.

Aggiornamento... anche gli occhialini da vista hanno deciso di emulare e...CRACK!! la montatura è saltata... grave, gravissimo... sono quasi accecato... di corsa dall'ottico a dissanguarmi con un modello nuovo. Per questo defunto dedicherò un post apposito, le lenti sono a posto, basta farsi la montatura...(maledetti, non mi avrete vivo!) he he he... ne vedremo delle belle. a presto. 

2 commenti:

andrea silvestri ha detto...

no lo schiaccianoci noooo!!!! ne tengo uno a casa che è + grande di me (oltre i 32 anni) e mai si è rotto!!! in quale negozio di cinesi l'hai comprato?

ps ... carino il tuo blog!!!

unamico ha detto...

...ma...non è cinese! era del mio povero babbo e lo tenevo con religioso rispetto... ha più di cinquant'anni e credo che come quello lì non ne fanno nemmeno più! (sic)
Ciao e grazie.