domenica 21 marzo 2010

Sigarette fai da te - PCC (parte 4)

Per un "fumatore" 2.0, passata la prima fase della novità, c'è un accessorio che diventa indispensabile. Il caricabatterie portatile o PCC (portable charger casing). Se si è sempre in movimento, in giro in auto o lontani da prese usb o prese 220, trovarsi senza batteria è come rimanere senza accendino o fiammiferi...una vera tragedia. Una soluzione è prendere tante batterie di scorta e tenerle a portata di mano. Il casino è che le batterie hanno un certo costo, per cui il PCC è la soluzione ideale. Permette di ricaricare e tenere in carica una batteria che risulta così essere sempre pronta all'uso e ricaricare quelle scariche in un paio di ore. Ha la forma e dimensioni di un normale pacchetto di siga 1.0, con degli alloggiamenti per 3 - 5 cartucce piene, che assicurano una giornata senza bisogno della boccettina di ricarica da portare con sè. L'ultimo modello che ho preso (smoore) ha un display che mi indica quanta carica residua ho e se la batteria inserita all'interno è carica o si sta caricando. La qualità sembra un pò inferiore a quelli della Vogue ma una batteria più capiente assicura un maggior numero di ricariche al volo (da 5 a 7 per le M402). Unico neo, a mio avviso, cronico per tutti i PCC attualmente in commercio, l'impossibilità di sostituire le sue batterie interne che non sono eterne e prima o poi perderanno la loro capacità di immagazzinare energia. In quel caso, vedremo di aprirne uno e vedere come sono fatti all'interno. Alla prossima.

P.S. Il canarino è giallo ed il miglio è verde. Ripeto: Il canarino è giallo ed il miglio è verde.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si ok grazie. ho già le batterie, atom e caricabatteria usb... si può prendere il pcc sfuso? e quanto costa? dove o da chi? dei siti non mi fido molto (c'è di tutto ma nn si capisce cosa prendere), preferisco prenderlo come privato da chi lo usa già. tu ne hai uno in più?

unamico ha detto...

che batterie? quello che vedi è per la serie M40x. Si possono prendere sfusi, costo circa 25 euro + ev.spedizione. dei siti, di alcuni, è meglio non fidarsi. Puoi però chiedere di lonegunman al portale http://www.esigarettaportal.it/ lui saprà consigliarti al meglio. digli che ti manda unamico