venerdì 13 marzo 2009

Banca sanguisuga, il ritorno

Ci risiamo. Nonostante le rassicurazioni alla vice-direttrice, alla quale avevo assicurato la disponibilità a rientrare con piccole rate mensili, mi viene recapitata l'ennesima raccomandata con ricevuta di ritorno. Ci risiamo. Mi comunicano che la "siffatta esposizione" non può essere tollerata e mi concedono 8 giorni per raccattare milleottocentoeuro. Grazie. In otto giorni potrei andare a trovare i miei creditori ed avvisarli che un siffatto atteggiamento di menefreghismo nei confronti dei crediti che vanto, non posso tollerarlo oltre e dare loro al massimo 10 minuti per ottemperare, magari con una mazza da baseball puntata verso i legamenti delle ginocchia. Potrei tentare anche con delle minacce velate, tipo "...so dove studiano i tuoi figli..." o cose del genere. La cosa strana è che ho dimostrato la mia buona volontà, con rate da 100 euro mensili. di più non posso davvero, dovrei rinunciare all'indispensabile per vivere. Ora, per tappare questa voragine finanziaria che in confronto ai loro problemi è una tragedia, dovrò tornare dal direttore e spiegare per l'ennesima volta come non sia davvero possibile spremere acqua dai sassi. Il lavoro ce l'ho, sono i pagamenti che saltano.. Forse capirà. Se vorrà andare avanti, che proceda pure a pignorarmi il rottame di auto che ho, così davvero non potrò più lavorare e credito addio. Vorrei però ricordare al mio saputello direttorino, una cosa. Quando vendevano le azioni del sud pacifico, quelle che poi sono crollate a zero lasciando sul lastrico centinaia di clienti, fra cui pensionati e famiglie monoreddito, erano sorridenti e rassicuranti. Ora invece sono arroganti e prepotenti. Si vede che dopo aver perso la causa, devono raccattare da me gli spiccioli (che non ho). che ce li mettano loro, dai fondi raccolti raccontando frottole agli investitori, dai loro guadagni stratosferici, dalle somme guadagnate con l'inganno . Mi sa che stavolta non pago. Non possiedo nulla, davvero nulla, per cui ci rimetteranno loro. Banche, andatevene Affanchiulo.

P.S. Trenta danari per l'informazione. Ripeto: Trenta danari per l'informazione.

Nessun commento: