lunedì 10 marzo 2008

Col culo per terra

Oggi giornata di pagamenti. Il meccanico, 440 euri di conto in sospeso altrimenti la revisione del mio catorcio di 20 anni non me la fa ed a me l'auto "serve" quelle poche volte che la uso. Altri 67 euri di tassa comunale e altri 50 di tassa rifiuti. Non mi è rimasto molto e non siamo nemmeno alla metà del mese. La prossima fattura potrò farla solo a fine aprile, quando il lavoro che sto portando avanti per un mio cliente sarà finito. Ad Aprile scade anche il fido che la banca generosamente mi ha concesso con una proroga di soli 4 mesi, proroga pagata più di 300 euro di "spese", balzelli, e rapine varie. Nel frattempo come campo? Potrei appostarmi fuori della posta il giorno di pagamento della pensione ed aspettare qualche vecchietta. Il crimine non paga...dicono... ma a vedere cosa combinano i nostri governanti c'è poco da crederci. La tentazione è molto forte, così come quella di intraprenderne una in grande stile, magari con il consenso del governo, tipo una speculazione con tanto di tangenti o qualcosa del genere che funziona alla grande e non viene mai punita nonostante tutto. Magari una bella truffa con il computer, va mooooolto di moda e di informatica ci capiscono una mazza anche gli "ingenieri" di supporto alle indagini. Fantasie a parte, resta lo sconforto. Inutile cercare dei colpevoli...lo sono tutti. Di questi tempi c'è la rincorsa a raccattare sui grandi numeri pochi spiccioli a testa. Un euro di quà, 5 di là, poca cosa che non ci si accorge nemmeno di sborsare se non si fanno le somme. Lo psiconano ha promesso che non metterà le mani in tasca agli italiani...e lo credo bene, o sono già vuote o ci costringerà a tirarle fuori da soli. Da tempo ho tagliato tutte le spese superflue e rido, rido e rido quando sento parlare di "rilancio dei consumi" o i piagnistei dei commercianti...vaffanculo. Io i soldi me li guadagno onestamente e decido io dove e se spenderli. Mi privo del superfluo, mi privo dei capricci che non mi servono... sono privazioni per modo di dire... direi meglio che è una liberazione... Telecom vaffanculo, Sky vaffanculo, Mercedes, Fiat e compagni di merende vaffanculo, Mac Donald mai dato neanche una lira ma vaffanculo lo stesso, Microsoft vaffanculo, Bayer, Novartis e compagnia bella vaffanculo, Lidl, Carrefour, Ipercoop vaffanculo, a tutti gli altri che a menzionarli ci vorrebbe troppo...VAFFANCULO, compresa la Stampa prezzolata ed i media di regime ... c'è n'è per tutti.... Ecco, senza pensarci tanto ho scoperto il nuovo business del secolo. Inizio a produrre dei Vaffanculo in stock all'ingrosso e li distribuisco gratis inondando il mercato, saturandolo sino all'estremo. Per ogni vaffanculo regalato un euro risparmiato, ed oggi mi sembra di aver recuperato bene. Andatevene tutti a strafanculo ladri ed imbonitori. Qui i rubinetti sono chiusi. Sciopero della spesa a tempo indeterminato. I prossimi ventimila euro di parcella non li spendo di certo per voi maledetti ladri rapinatori. E per quelli per i quali sono OBBLIGATO a spendere, un vaffanculo d'oro anticipato, avete i giorni contati anche voi. a presto.

P.S. Il bicchiere è colmo. Ripeto: Il bicchiere è colmo.

Nessun commento: